Vai al contenuto
Home » Blog » a Natale vorrei per TE

a Natale vorrei per TE

Torna l’appuntamento con gli albi coccola, questa volta dedicato al Natale.

a Natale vorrei per TE

di L. Swerling & R. Lazar
edito da Lapis edizioni

Il momento più magico dell’anno sta per arrivare e per inaugurarlo mi affido ad un albo illustrato che parla di DESIDERI e STELLE.
Il Natale si sa è uno dei momenti dove ogni bambino prova a dare voce ai propri desideri sperando poi di vederli realizzati la notte della Vigilia di Natale.

Nell’albo che vi mostriamo oggi i protagonisti sono dei bambini che, affacciandosi alla finestra, ammirano le stelle nel cielo provando ad esprimere dei desideri ma questa volta non sono desideri che riguardano loro ma le persone care.

OGNI STELLA CHE VEDI LA VIGILIA DI NATALE… 

 

 

È UN DESIDERIO CHE SI AVVERA PER CHI SA SOGNARE.

 

E VISTO CHE IN CIELO DI SPAZIO CE N’È DESIDERO ANCHE IO QUALCOSA PER TE.

Cosa desiderano? Lucine, ghirlande e campanellini, fiocchi sui pacchi adagiati sotto l’albero, la neve pronta ad imbiancare tutto. La neve pronta a donare, senza chiedere nulla in cambio, e che regala attimi di silenzio e di felicità dove i bambini giocano senza essere mai stanchi, costruiscono pupazzi di neve e fanno incontri speciali con renne, elfi e Babbo Natale.

Desiderano momenti da condividere con mamma e papà, desiderano sorrisi e pacchetti da scartare ma soprattutto desiderano la gioia più bella:.

UNA STELLA CHE CI AIUTI A REALIZZARE UN MONDO D’AMORE DI PACE E DI LUCE.

Ma non solo a Natale ma sempre!

È un albo che sprigiona il profumo dei giorni di festa, il profumo di famiglia, del camino che scalda e dei dolci sfornati. È un albo che con le sue illustrazioni, stilizzate, colorate somiglianti a quelle di un bambino, i bambini possono immaginare che forse la magia del Natale possa fare veramente realizzare i desideri di tutti.

Un albo che ci invita a sognare, a non perdere la speranza di un futuro migliore.

Vi auguriamo un Natale pieno di momenti spensierati, desideri espressi, regali da scartare, stelle da rincorrere e le persone a voi care sedute accanto a voi.

Buona Lettura!

Ilaria Pasquali

Maestratralefiabe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *